Fondazione

I 10 anni di Fondazione Più di un Sogno Onlus

17 maggio 2017

Dieci anni di Fondazione Più di un Sogno in bicicletta!


Evento di raccolta fondi a favore dei Progetti di Vita di bambini, ragazzi e giovani con sindrome di Down e disabilità intellettiva



Domenica 2 luglio, la Fondazione Più di un Sogno organizza un duplice evento sportivo, patrocinato dal Comune di San Giovanni Lupatoto, dedicato agli appassionati della bicicletta e alle famiglie.
Per festeggiare dieci anni di lavoro, Più di un Sogno propone alla comunità un’occasione per ritrovarsi e rinnovare il significato della missione rivolta a bambini e ragazzi con disabilità intellettiva e sindrome di Down.

L’appuntamento è presso la Parrocchia del Buon Pastore a San Giovanni Lupatoto, in via Monte Ortigara 28, da cui partirà una cicloturistica, organizzata con l’aiuto della società ciclistica Albertz Cycling Team, rivolta alle società ciclistiche veronesi e realizzata nei comuni di San Giovanni Lupatoto, Zevio, Palù, Buttapietra. Il Più di un Sogno Bike Team Zevio apre il percorso composto da un giro corto di circa 20 km e da un giro lungo di circa 40 km a velocità controllata. L’iniziativa si inserisce tra le iniziative sostenute da ACSI sezione ciclismo di Verona e prevede un premio per le prime 25 squadre classificate.
Il secondo appuntamento è una pedalata ecologica dedicata alle famiglie e a tutta la comunità. Un percorso di 7 km, organizzato grazie all’aiuto di Asfa – donatori di sangue, adatto a tutti e a tutte le tipologie di biciclette. Il percorso inizia sempre dalla Parrocchia per proseguire verso il Parco del Pontoncello accompagnati dal gruppo di ciclisti della ASD Mario Monti. Durante e a conclusione della pedalata sono previsti punti ristoro.

Le iscrizioni sono aperte e si possono effettuare telefonando allo 045 2426071 oppure è possibile iscriversi direttamente il giorno dell’evento a partire dalle ore 7.30. Il contributo richiesto (3.50 euro per la cicloturistica e 4.00 euro per la pedalata ecologica) verrà utilizzato per sostenere più di 100 Progetti di Vita rivolti a bambini, ragazzi e giovani adulti con disabilità intellettiva e sindrome di Down di Verona e provincia.

L’evento è organizzato con l’aiuto di numerosi volontari di San Giovanni Lupatoto e di Zevio, insieme alle aziende Lupatotina Gas, Vicenzi Group, Cantina di Soave, Rana S.p.A., Bevande Verona, Omap, Ottica Nogara e Pizzeria Filù.

Per maggiori informazioni: Eliana Valerio e Francesca Bertagnon- 045 2426071 - Silvia Barone - press@valemour.it