Fondazione

I risultati del 5 per mille del 2015

03 maggio 2017

Sosterremo ancora più terapie dei bambini

Da aprile sono usciti i risultati della raccolta fondi 5 per mille relativa all'anno 2015 (forse non molti sanno che i risultati escono dopo ben due anni dalla decisione dei sottoscrittori). Vi ringraziamo per averci sostenuto così numerosi e per averci consentito di ripetere ottimi risultati. Grazie alla vostra fiducia e alle vostre donazioni quest'anno potremo sostenere ancora più terapie dei bambini più piccoli.

Le 1.599 firme ricevute nel 2015 ci hanno permesso di avere diritto ad una somma complessiva assegnata di € 61.843,30. Rispetto al 2014 quindi 22 donatori in più hanno scelto Fondazione Più di un Sogno Onlus (quando le firme ricevute erano state 1.577 per una somma assegnata di € 62.060,00).

E' proprio il caso di dire che il fondo sociale italiano che non ti aspetti lo facciamo proprio noi, tutti insieme. Noi che decidiamo consapevolmente di donare il nostro 5 per mille alle associazioni come Fondazione Più di un Sogno Onlus che operano sul territorio e migliorano la qualità di vita di molte persone. Un aspetto interessante infatti, come dichiarato nell'inchiesta di VITA 04/2017, è che "negli ultimi anni cominciamo a osservare una progressiva riduzione dei risultati delle big, che vedono un decremento delle proprie preferenze a scapito di organizzazioni che hanno una valenza territoriale".

In linea generale è bene sapere che dal 2006 al 2014 i contribuenti con il loro 5 per mille hanno destinato alle associazioni non profit 3,5 miliardi di euro, che diventano 4 considerando (per stima) anche gli importi delle dichiarazioni 2015.

Continuate a sostenerci. Farlo è semplice: basta comunicare al vostro commercialista (al momento della dichiarazione dei redditi) la vostra volontà di donare il 5 per mille a Fondazione Più di un Sogno e il Codice Fiscale 03725410231

E soprattutto passateparola, perchè per crescere e per rendere possibili i sogni di tanti ragazzi con disabilità intellettiva e delle loro famiglie abbiamo bisogno di persone che credono in noi. Ogni anno avrete modo di toccare con mano i tanti nuovi progetti avviati.